Seguici su:

Servizi e politiche per prevenire ed eventualmente curare

Conoscere le strutture e i servizi che la PA offre è un essenziale prerequisito per curare la propria salute con attività di prevenzione e visite di controllo.

Un efficace Piano di Protezione Civile, in cui il Comune ha investito molto, consente a tutti di assumersi la propria parte di responsabilità nella prevenzione e nella eventuale gestione delle emergenze.

In maniera simile il Comune ha attuato una politica ambientale basata su un sistema di gestione ambientale e attestata da marchi ISO e EMAS. E questo garantisce salute agli abitanti e al contempo un duraturo sviluppo produttivo all'insegna delle tipicità locali e del turismo.

La Pubblica Amministrazione è vicina nei momenti di difficoltà e nelle condizioni di disabilità, per poterti riportare a dare il tuo contributo alla società e all'economia, o per offrirti una vecchiaia serena

Nel menu a sinistra puoi trovare le procedure per certificare la tua condizione economica o sanitaria, per accedere a fondi e ottenere contributi, assegni, prestiti. 

Per approfondire (su altri siti)Sito handicap e disabilità Regione LiguriaSpaziliberi; Portale dell'Azienda Sanitaria Locale 1 ; la sezione del portale regionale della sanità.


torna all'inizio del contenuto