Seguici su:

La tua identità in Comune e il tuo legame con un territorio

Questa sezione presenta le principali occasioni in cui può capitarti di rivolgerti al Comune per la gestione dei dati che descrivono la tua identità presso gli uffici pubblici del comune di residenza. 

Non corrispondono a determinati eventi della tua vita, ma ti accompagnano per tutto il suo corso, a descrivere la tua identità. In questa sezione sono comprese anche le autenticazioni, che all'identità sono legate, e la cittadinanza. 

Oltre ai contenuti elencati nel menu a sinistra, vedi anche le seguenti pagine, collocate in altre sezioni ma associabili ai temi qui trattati: Dichiarazione di nascita; Certificato di nascita;

 

Gli atti che descrivono la tua identità in Comune
Questa sezione presenta le principali occasioni in cui può capitarti di rivolgerti al Comune per la gestione dei dati che descrivono la tua identità presso gli uffici del comune.

Ti accompagnano per tutto il corso della vita, a descrivere la tua identità. Sono comprese anche le autenticazioni, che all'identità sono legate, e la cittadinanza.

Potrebbero interessarti anche queste pagine: Dichiarazione di nascita; Certificato di nascita; Certificato di residenza; Stato di famiglia; Certificato di matrimonio; Denuncia di morte; Certificato di morte

Come tener viva la memoria e come rientrare
L'emigrazione che ha spopolato l'entroterra ligure nei secoli scorsi ha colpito duramente anche il territorio del comune di Borgomaro.

La Pubblica Amministrazione fa la sua parte per avvicinare tale distanza: in questa sezione puoi scoprire come ottenere contributi per promuovere la cultura ligure nel mondo, come ottenere il contributo che Regione Liguria ha destinato a chi vuole rientrare in maniera permanente nel territorio dei propri avi.

Le tecnologie informatiche offrono oggi molte opportunità ai molti emigrati liguri desiderano tener vivo il legame con i luoghi da cui sono partiti: rintracciare i propri antenati o per offrire ai loro nuovi concittadini nei quattro continenti la ricchezza delle tradizioni del paese di origine.


Per approfondire su altri siti: Portale Regione Liguria Sezione sulle comunità liguri nel mondo

torna all'inizio del contenuto