Seguici su:

• Borgomaro-4.jpg
  • Borgomaro-5.jpg
  • Borgomaro-12.jpg
  • fontana con vecchia ruota.JPG
  • IMGP1561.JPG
  • L antico ponte medievale (4).JPG
  • murale_g.jpg
1475842164

Secondo a livello regionale e trentottesimo nella graduatoria generale, all’insegna del «piccolo ma bello», si è piazzato l’oratorio della Santissima Trinità in frazione Conio di Borgomaro, alle spalle del capoluogo, che ha sfiorato quota 10 mila, fermandosi a 9937.

sstrinita

Nel piccolo centro abitato di Conio nell’entroterra imperiese, si trova l’oratorio della Santissima Trinità, di origine seicentesca, sede delle due confraternite del paese (della Trinità e della Visitazione) fino agli anni sessanta. Preceduto da un portico, presenta oggi un interno che si sta rovinando per infiltrazioni di umidità. Sull'altare è presente una tela della stessa epoca di costruzione dell’edificio, di autore ligure ignoto, anch'essa in via di deterioramento. Oggi l’oratorio è chiuso al pubblico, sono necessarie opere strutturali perché sia riaperto al pubblico e utilizzato per le funzioni religiose.

FAI - oratorio della santissima trinità - Conio

1767190146