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Responsabile SUAP : I.C. Danilo Gravagno - Settore Attività Produttive

 

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Lo SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

- accoglie le istanze e le SCIA di avvio delle attività imprenditoriali/produttive;

- coordina gli endoprocedimenti;

- rilascia i titoli autorizzativi.

 

Modulistica Unificata Attività Commerciali ed Assimilate:

Modulistica Attività Commerciali ed Assimilate

  

 

Modulistica Manifestazioni temporanee:

Modulistica Manifestazioni Temporanee

 

Registrazione Appartamenti Ammobiliati Uso Turistico (A.A.U.T.):

AAUT Regione Liguria

 

Normativa di riferimento:

· DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 settembre 2010, n. 160 (G.U. 30/09/2010 n. 229 Supplemento ordinario n. 227/L ) Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive, ai sensidell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

· LEGGE REGIONALE 5 APRILE 2012 N. 10 - DISCIPLINA PER L’ESERCIZIO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E RIORDINO DELLO SPORTELLO UNICO

SI RICORDA AGLI UTENTI CHE, AI SENSI DELL'ART. 3, c.1, L.R. 5 APRILE 2012 N. 10, TUTTE LE COMUNICAZIONI DOVRANNO ESSERE INOLTRATE TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) AL SEGUENTE INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE PRATICHE PRESENTATE AL SUAP SONO SOGGETTE AI SEGUENTI ONERI DI ISTRUTTORIA/DIRITTI DI SEGRETERIA A CARICO DELL'UTENZA LA CUI RICEVUTA DI PAGAMENTO DEVE ESSERE ALLEGATA ALLA SCIA O ISTANZA CON LE SEGUENTI MODALITA':

- Versamento su C.C.P. 11247186 int. Comune di Pontedassio, Servizio Tesoreria,

- Bonifico su BANCA POPOLARE DI SONDRIO IBAN IT75G0569610500000010000X03,

Indicando come causale di pagamento: “Oneri di istruttoria per ......................”

 

Trasmettere copia dei versamenti alla PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per gli importi telefonare allo 0183-279026 e chiedere dello SUAP.

(Si ricorda che ai sensi del D. Lgs. 6 agosto 2012, n. 147 (“Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, recante attuazione della direttiva 2006/123/CE, relativa ai servizi nel mercato interno”), il termine D.I.A. va sostituito ogni volta con il termine S.C.I.A. Per i Presidi Sanitari - gli oneri di istruttoria sono stabiliti dall’ASL 1).

 
 

 

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