EMERGENZA METEO

Per qualsiasi situazione di criticità la popolazione è invitata a rivolgersi ai rispettivi Sindaci ed, eventualmente alla Prefettura (tel. 0183-6899 centralino).

Si richiama l'attenzione sulla necessità di seguire le indicazioni  previste dal Piano Regionale di Protezione Civile

 
La popolazione, informata della dichiarazione dello STATO DI ALLERTA (prima dell’evento), deve:Per i residenti in aree riconosciute a rischio di inondazione evitare di soggiornare a livelli inondabili;
- predisporre paratie a protezione dei locali situati al piano strada, chiudere/bloccare le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili collocati in locali allagabili;
- porre al sicuro la propria autovettura in zone non raggiungibili dall'allagamento;
- prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, dalla radio o dalla TV;
- consultare il sito regionale del Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Liguria (www.meteoliguria.it - previsioni - avvisi) dove è illustrato il livello di allerta Comune per Comune e la situazione meteo (www.meteoliguria.it/datimeteo.html) in tempo reale.
Si raccomanda, inoltre, di evitare di recarsi in zone montane percorrendo la viabilità secondaria se non in caso di assoluta necessità, in quanto potrebbero verificarsi interruzioni impreviste delle sedi stradali.

Qualora l’EVENTO SIA IN CORSO, la popolazione deve:

 



Per ogni, eventuale aggiornamento sull'evoluzione della situazione atmosferica in atto è possibile collegarsi al link riportato qui di seguito:


Collegamenti:
situazione meteo